The Basic Principles Of avvocato reato di spaccio roma



Avvocato penalista a Roma Avvocato e Mediatore. Lo studio si occupa di diritto nel settore immobiliare e del Property, con prevalenza alla materia condominiale e locatizia. Altro settore di competenza dello studio è quello relativo alla responsabilità professionale ed alla tutela del medico sanitario.

For each una consulenza professionale, con studio approfondito della casistica ed una strategia d’azione, scegli il servizio di consulenza stragiudiziale.

Il suo ruolo principale è quello di difendere il cliente durante il processo legale, cercando di ottenere il miglior risultato possibile.

Favoreggiamento reale: regolamentato dall’ex artwork.379 del codice penale, si verifica quando si è in concorso di reato con lo spacciatore e ciò avviene nel momento in cui si rafforzi l’atto criminoso dello spacciatore condividendone le finalità illecite. Questa tipologia di reato viene punita con l’arresto e la detenzione fino a cinque anni.

La procedibilità del reato di spaccio avviene attraverso un procedimento penale, che viene avviato con l'arresto del soggetto coinvolto.

, mette o procura che altri metta in commercio le sostanze o le preparazioni show nelle tabelle I e II di cui all’articolo fourteen

Nel caso in cui lo spacciatore venga colto in flagranza di reato da parte degli agenti di polizia, si potranno configurare because of casi.

Non ho avuto modo di visitare personalmente il luogo ma ho avuto ben owing risposte in poche ore , cosa che neanche il mio avvocato ha saputo fare .

Se un soggetto venisse accusato di spaccio, quali sono gli elementi che il Difensore potrebbe utilizzare per derubricare il reato?

È sempre consigliabile consultare la legislazione specifica del proprio paese for every conoscere le pene previste per il reato di spaccio.

In pratica, secondo i giudici, my review here ogni tipo di aggravante (inclusa quella della minore età di chi riceve droga) presuppone che il soggetto che agisce ne abbia conoscenza ovvero, se ignorata oppure ritenuta insussistente, che tale ignoranza o creduta inesistenza sia dovuta a colpa da parte dell’agente medesimo.

Scopriamo insieme una serie di approfondimenti e articoli redatti dal nostro Studio Legale Penale e legato al reato di spaccio stupefacenti.

Spaccio di droga e codice penale: cosa dice la legge in merito? Il reato di spaccio o di traffico di sostanze stupefacenti è contemplato non click to read more dal codice penale ma è inserito in apposita legge speciale, ossia la legge 309/90 Testo unico in materia di stupefacenti. Fatta questa doverosa premessa vi è da dire che le

le modalità della custodia della droga: il ritrovamento di quantitativi elevati have a peek at this web-site di sostanza da taglio o di altri strumenti che servono al confezionamento di essa appear, ad esempio il bilancino di precisione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *